Gary Moo­re è sta­to chi­tar­ri­sta rock blues di gran­de spes­so­re, dal­le nume­ro­sis­si­me col­la­bo­ra­zio­ni: Thin Liz­zy, B.B. King, Albert King, Colos­seum II, Greg Lake, Skid Row, Geor­ge Har­ri­son, Tri­lok Gur­tu, Albert Col­lins, Jim­my Nail, Gin­ger Baker, Jack Bru­ce, Bob Dylan, Beach Boys, Ozzy Osbour­ne, Andrew Lloyd Webber.

In real­tà non riu­scì a diven­ta­re par­ti­co­lar­men­te popo­la­re in USA, ma fu mol­to apprez­za­to in Euro­pa dal­la cri­ti­ca e dagli addet­ti ai lavori.

Ispi­ra­to da Peter Green, è asso­cia­to all’immagine del­la Gib­son Les Paul.

Il bra­no tra­scrit­to, dall’album “Still Got the Blues” è uno stru­men­ta­le di inten­so liri­smo, che vede un uso qua­si esa­spe­ra­to del ben­ding su qua­si ogni nota: que­sto fa sì che il l’esecuzione non si muo­va nei box tra­di­zio­na­li ma le diteg­gia­tu­re sono scel­te in fun­zio­ne del­la nota da suo­na­re, anche a costo di aper­tu­re ampie.

E’ suo­na­ta con una Gib­son Les Paul Doble­cut, chi­tar­ra a 24 tasti che gli per­met­te di rag­giun­ge­re un acu­tis­si­mo Fa (in ben­ding) e di rad­dop­pia­re la melo­dia, già acu­ta, all’ottava supe­rio­re, in un ran­ge nor­mal­men­te impos­si­bi­le per la chi­tar­ra.
Come ampli­fi­ca­to­re un Mar­shall JTM45 Ple­xi con Cabi­net 1960 4x12 e coni Elec­tro­voi­ce 12M, che ren­do­no un suo­no di gran­dis­si­ma pre­sen­za e impatto.

The Prophet

Plea­se wait whi­le fli­p­book is loa­ding. For more rela­ted info, FAQs and issues plea­se refer to Dear­Flip Word­Press Fli­p­book Plu­gin Help documentation.

Que­sta tra­scri­zio­ne è gra­tui­ta, ma se lo ritie­ni puoi fare una dona­zio­ne.
Nel caso, grazie!